Dark
Light

I Simpsons dell’Egitto e di altre civiltà antiche

1 minuto

I Simpsons: Una nuova scoperta in Egitto ha portato alla luce diverse bare, tra cui “una bara di legno per la figlia di Nany, Tadi Ist risalente alla fine della XX dinastia” in un “cimitero di alti funzionari e sacerdoti del Nuovo Regno”, che durò dal 1550 a.C. circa al 1069 a.C.

Secondo The Egyptian Gazette, “la bara era di Tadi Ist, figlia del sommo sacerdote di Djehouti ad Ashmunein”, dove all’interno nel coperchio superiore c’è la raffigurazione di Tadi Ist e scene delle dodici ore.

Sembra tutto molto bizzarro perché l’immagine rappresentata all’interno della bara somiglia moltissimo a Marge Simpson. Ma è tutto vero!

i simpsons
i simpsons

Questa mi sembra essere proprio Marge Simpson con i suoi capelli caratteristici blu e il suo vestito verde.

Sappiamo che Matt Groening è solito usare i Simpsons per dare previsioni di eventi che puntualmente dopo anni si sono verificati, utilizzando la programmazione predittiva.

Ma in questo caso che si sia ispirato all’antichità (che probabilmente conoscevano in pochi) per creare i Simpsons? Copiando antiche divinità o personaggi della storia antica, perché curiosamente non solo Marge è stata copiata ma ho fatto ricerche e anche Lisa e Bart sembrano arrivare da arte antica.

Ecco alcuni esempi di antichi Simpson:

Un’antica statua che somiglia a “Lisa Simpson” raffigurante una statuetta in bronzo di sacerdote o offrante dell’epoca etrusca.

Una statua giapponese antica di un busto maschile Haniwa che somiglia a “Bart Simpson”.

Pensi che sia tutta una casualità? O che sia frutto della sua genialità ora? Oppure che Matt Groening, massone di 33° grado del rito di iniziazione scozzese, utilizzi da suo copione, la programmazione predittiva per inserire predizioni di cosa accadrà nel mondo per rendere la popolazione più disposta e innocua ad accettare eventi futuri pianificati?

Cosa ne pensi? Scrivi la tua opinione nei commenti!

Segui Coscienza Universale su Instagram!✨

Iscriviti al sito per rimanere aggiornato e partecipare al forum!✨

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Precedente

Ibridi umani-animali: la storia terrificante degli esperimenti del governo

Prossimo

Missing 411: gli inspiegabili casi di persone scomparse

Ultimi Post di MISTERI

La storia nascosta del nostro pianeta

Questo documentario parla di centinaia di casi documentati professionalmente a sostegno della teoria secondo cui la specie umana moderna ha, in realtà, centinaia di

Non perderti