Dark
Light

Amicizie tossiche i 5 segnali

1 minuto

Le amicizie giuste dovrebbero essere una piccola famiglia al di fuori della nostra famiglia, persone con cui confidarsi, a cui appoggiarsi e con cui divertirsi e trascorrere del tempo di qualità. Come sapere se si è nel bel mezzo di amicizie tossiche? E proteggere la propria energia.

Di seguito sono riportati i 5 segnali che devi conoscere e a cui devi prestare attenzione nella tua amicizia.

amicizie tossiche

Ti chiamano solo se hanno bisogno o per sfogarsi

In un’amicizia così riconosci subito che c’è qualcosa che non va, non si fanno sentire quasi mai quando va tutto bene, ma amano chiamarti quando hanno bisogno di sfogarsi. Spesso ti chiamano per chiederti un favore e si aspettano che tu risponda sempre.

Sono ossessionati da te

Gli amici che mostrano della gelosia nei tuoi confronti sono una grande bandiera rossa. Solitamente vogliono che tu sia sempre disponibile per loro, se no si infastidiscono e se vuoi incontrarti con altri amici? E’ la fine… Vogliono sapere tutto quello che hai fatto quando non eri con loro. Sembra che sia ora di prendere le distanze da queste amicizie tossiche.

Amano parlare di loro stessi

Questi tipi di amici sono molto narcisisti, amano parlare di loro stessi. Chiedono poco o niente su di te così possono concentrarsi a parlare delle loro vite. Amano annegare nei loro interminabili monologhi, e se hai il coraggio di parlare, spesso non ti lasciano nemmeno finire la frase.

Ti senti esausto dopo averli visti

Esistono veramente i vampiri energetici purtroppo, rubano e si nutrono della nostra energia positiva, lasciandoci esausti e sopraffatti dopo averli visti. E’ facile individuare i vampiri energetici dal modo in cui ti senti dopo averli incontrati.

Spettegolano in continuazione

Se il tuo amico ama i pettegolezzi, è probabile che faccia lo stesso anche alle tue spalle. Non pensare che non possa spettegolare anche su di te solo perché siete amici. L’ultima cosa che hai bisogno è che tu non possa fidarti di un amico, allora è il momento di lasciare perdere questa amicizia.

Se leggendo questo articolo hai pensato ad una persona in particolare, allora questa è forse la bandiera rossa più ovvia, ricordati che un vero amico è lì per te anche quando non è giornata e ti aiuta a sentirti meglio.

Leggi anche: Attacco Spirituale: Perché le persone con alte vibrazioni vengono attaccate da energie vibrazionali più basse

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Precedente

Straordinarie pitture rupestri trovate nella foresta pluviale

Prossimo

Alieni acquatici: i sommozzatori della marina russa e gli incontri nel Lago Baikal

Ultimi Post di RELAZIONI

Trovare l’anima gemella: come?

Come trovare l'anima gemella? Quando incontriamo qualcuno potrebbe scattare una scintilla reciproca, a volte ci attrae così tanto che cerchiamo di far vedere subito

Non perderti